Conquist s.r.l.
si occupa di servizi informatici innovativi ed ha deciso, dopo collaborazioni e sinergie con importanti Istituzioni Musicali Italiane, di attivare questo portale di vendite on-line, anche al fine di diffondere la cultura musicale italiana nel mondo, con il proposito di operare nei seguenti settori:
Elaborazioni ed arrangiamenti: Accademia.conquist.it propone la vendita on-line, in esclusiva mondiale, di rielaborazioni di musica di pubblico dominio per strumenti a plettro, solo archi, o orchestra sinfonica, effettuate e depositate in SIAE da Maestri di fama internazionale.
Revisioni critiche: Si propone inoltre di diffondere la cultura musicale attraverso riedizioni di musica di pubblico dominio, con revisioni critiche effettuate in modo moderno, confrontando direttamente gli originali depositati presso biblioteche o provenienti da collezioni private, e proponendo soluzioni interessanti per diteggiature, arcate, pennate ecc... riviste criticamente, anche alla luce delle nuove metodologie didattiche musicali.
Metodi: Il terzo settore di contenuto è la ripubblicazione di letteratura didattica per i vari strumenti, a cominciare naturalmente dagli strumenti a corde pizzicate, da cui siamo partiti, ma aperto alla letteratura didattica di ogni strumento, e alla didattica musicale in genere. Accademia.conquist.it si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli insegnanti e studenti di musica.
Musica contemporanea: Infine il quarto settore di contenuto è la pubblicazione di musiche originali di giovani compositori italiani. Tutti sappiamo che il sistema dei diritti d'autore e dell'editoria in genere in Italia non è favorevole ai giovani talenti che hanno bisogno di farsi conoscere. Conquist s.r.l. offre il suo spazio web per la pubblicazione in catalogo, di musica originale scritta da giovani compositori che vogliono affidarsi al potente mezzo informatico per far conoscere le proprie opere.
Nuovi autori, desiderosi di entrare in Accademia, hanno la possibilità di contattarci per proporre la vendita delle loro opere su questo portale: una commissione tecnica e artistica valuterà le candidature entro 15 giorni dal contatto.
|